Coperture per tetti

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di materiale per edilizia?

Necessiti di coperture per tetti?

Rivolgiti a noi! Attivi nella zona di Sassuolo e limitrofe, ci occupiamo della vendita di tegole in cotto o laterizio, pannelli coibentati, in finto coppo, lamiere ecc..

La copertura rappresenta l’elemento dell’involucro edilizio più importante della casa o di un edificio in genere, al quale è affidato il compito di proteggere l’edificio stesso, con i muri, gli infissi e tutto ciò che contiene, esseri umani compresi, dalle intemperie e dall’ambiente esterno.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti in merito alla fornitura di materiale per coperture tetti; operiamo a Sassuolo e dintorni.

Diversi sono i materiali che possono essere utilizzati per realizzare una copertura a regola d’arte, dalla tradizionale tegola, o coppo, alle moderne soluzioni costituite da pannelli coibentati.

Per l’acquisto di tegole FBM e pannelli coibentati Wierer a Reggio Emilia, rivolgiti a Lugari, da oltre quarant’anni specializzato nella vendita di materiali per l’edilizia.

Contattaci e consulta il nostro catalogo per il dettaglio dei nostri prodotti.

Vendita-tegole-in-laterizio-sassuolo
Pannelli-coibentati-e-lamiera-sassuolo
Aspetto-estetico

Protezione ed isolamento dell’edificio

Solitamente, per le coperture civili, effettuate in contesti urbani, vengono proposti materiali che oltre alle caratteristiche di isolamento, impermeabilizzazione e resistenza agli agenti atmosferici assicurano un ottimo risultato anche dal punto di vista estetico.

È possibile quindi utilizzare materiali più tradizionali (coppi o tegole), oppure materiali innovativi ma dall’aspetto estetico classico (lamiera o pannello “finto coppo”).

Nella copertura di un edificio, la scelta dei coppi o tegole da utilizzare rappresenta un aspetto molto importate. Il tetto contribuisce a proteggere e a isolare la struttura e l’interno dell’edificio dall’ambiente esterno riparando dall’umidità, dal vento, dalla pioggia dal freddo e dal caldo.

Coperture-per-tetti
Preventivi-materiale-edilizia-sassuolo
Contesti-urbani

Diversi modelli di coppi e tegole

I modelli di coppi o tegole in commercio possono essere molto diversi e non è possibile trovarne uno che possa andare bene per qualsiasi situazione.

Quando si va a scegliere il materiale per la nostra casa, esistono differenti parametri di cui tener di conto. I fattori da considerare sono: inclinazione, peso, possibilità di vento o neve, zona geografica, destinazione dell’edificio e non ultimo l’aspetto estetico.

Esistono numerosi tipi di tegole realizzati in materiali molto diversi tra loro, anche se le più note sono quelle costituite da laterizio o cotto, derivanti quindi dall’argilla.

Questo tipo di materiale leggero e lavorabile con facilità, è preferibile dove il clima si presenta mite e le piogge non sono particolarmente abbondanti.

Contattaci!