Pannelli isolanti

L’azienda Lugari, sita a Casalgrande, vicino Sassuolo, esegue la fornitura di pannelli isolanti da adibire alla realizzazione del cappotto termico.

Gli isolanti termici utilizzati in edilizia si identificano anche in base alla loro conformazione per poi essere suddivisi in fibrosi, cellulari, porosi e riflettenti. All’interno di queste tre classi, infine, si utilizza un’ulteriore distinzione tra materiali naturali e quelli invece sintetici.

Devi acquistare pannelli isolanti applicabili a pareti interne ed esterne?

Devi realizzare un isolamento termoacustico e a risparmio energetico?

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri pannelli isolanti; ci trovi a Casalgrande, a pochi minuti da Sassuolo.

Lugari snc si pone come fornitore di materiali edili per la realizzazione di termocappotti e cappotti interni ed esterni per la costruzione di buoni rivestimenti, per un completo e duraturo isolamento termico dell’abitazione.

Per prezzi e preventivi siamo disponibili a fornirvi informazioni senza impegno, siamo facilmente raggiungibili da Reggio Emilia.

Contattaci.

Isolamento-termoacustico-sassuolo
Risparmio-energetico-sassuolo
Lana-di-roccia

Isolanti termici naturali e sintetici

Stare bene all’interno della propria casa significa anche poter eliminare quei fastidiosi problemi legati ai rumori provenienti dall’esterno ed all’umidità e la soluzione potrebbe stare nell’utilizzo di pannelli isolanti termoacustici.

Il mercato offre una vasta gamma di prodotti di ottima qualità adatti agli utilizzi più specifici. Per quanto si possa prediligere sempre l’utilizzo di prodotti a base di componenti naturali, occorre ammettere che anche quelli sintetici riescono a garantire ottime prestazioni in termini di sostenibilità.

Gli isolanti termici naturali sono in prevalenza di origine vegetale, ma esistono anche quelli in lana. Per la preparazione del prodotto finale è richiesta un’elaborazione ridotta e anche per questo motivo sono considerati a basso impatto ambientale; sono riciclabili e, alcuni, persino biodegradabili. Possono avere costi elevati, ma assicurano ottime prestazioni. Tra gli isolanti termici naturali abbiamo la fibra cellulosa, la fibra di legno il sughero ecc..

Pannelli-isolanti-per-pareti-interne-ed-esterne
Materiali-per-cappotto-termico-sassuolo
Poliestere-espanso
Gli isolanti termici sintetici si generano con sistemi e procedure di lavorazione sofisticate, a partire da materie prime di origine chimica e, a volte, naturale. Durante i processi produttivi essi subiscono varie trasformazioni per poi arrivare al prodotto finale, disponibile in più formulazioni. Tra gli isolanti sintetici abbiamo il polistirene espanso, sinterizzato o estruso, il polistirolo, la lana di roccia ecc..

Contatta Lugari, uno dei più importanti punti di riferimento per il settore a Sassuolo e non solo, per richiedere la fornitura di pannelli isolanti.