Linee vita per il tetto

L’azienda Lugari, sita a Casalgrande, a pochi minuti da Sassuolo, esegue la fornitura di linee vita e, più in generale, di attrezzature per edilizia.

Le linee vita sono dei sistemi di ancoraggio anticaduta, dispositivi di protezione individuale contro i rischi delle cadute dall’alto per la protezione sul lavoro regolata dalla normativa EN 795/2002.

Stai cercando dispositivi anticaduta per coperture?

Devi acquistare linee vita per la ristrutturazione del tuo tetto?

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti; applichiamo costi molto vantaggiosi.

Ci trovi a Casalgrande, a pochi km da Sassuolo.

Sistemi-anticaduta-per-tetto-sassuolo
Fornitura-linee-vita-sassuolo
In-quota

Normative

I sistemi anticaduta da noi forniti, sono certificati secondo la normativa europea UNI EN 795 e possono essere installati su tutti i tipi di coperture; essi garantiscono, indossando l’adeguata attrezzatura antinfortunistica (imbracatura, cordino, ecc..), l’accesso e l’operatività in completa sicurezza su tutta la copertura.

I sistemi sono permanenti e conformi a quanto prescritto dal D.lgs 81/08, art. 15 comma a), c) e i) il quale, per quanto riguarda i lavori in quota, impone una “attenta valutazione dei rischi” di caduta dando la “priorità alle misure di protezione collettiva”.

Preventivi-dispositivi-anticaduta
Attrezzature-per-edilizia-sassuolo
Sicurezza-lavoratori

Garantiscono la sicurezza dei lavoratori in quota

Le linee vita sono dei dispositivi con la funzione di prevenire le cadute dall’alto, ai quali gli operatori si agganciano attraverso cordini e imbracature. Essi rappresentano il modo più conveniente per garantire la sicurezza dei lavoratori durante le opere di manutenzione sulle coperture.

Sostanzialmente, si tratta di diversi ganci e cavi che vengono fissati alla struttura dell’edificio e a cui l’operatore si può ancorare attraverso l’utilizzo di imbragature, moschettoni e cordini.

Esistono numerose tipologie che vengono scelte in base al tipo di copertura e alle esigenze di manutenzione previste.

Secondo la normativa attuale, sia nazionale che regionale, le linee vita sono obbligatorie al fine di garantire la sicurezza dei lavori in quota indipendentemente dal fatto che il lavoro sia di breve o lunga durata.

Contattaci senza esitare!