PANNELLI IN PIETRA RICOSTRUITA: UN MATERIALE INNOVATIVO PER IL RIVESTIMENTO DEGLI ESTERNI

Negli ultimi anni è stato lanciato sul mercato un nuovo materiale denominato pietra ricostruita o pietra ricomposta. Questo tipo di materiale può essere posato ovunque, sia all’interno sia all’esterno e gli esempi più comuni sono le rifiniture di caminetti e pareti, facciate esterne e muri di confine.

Questo rivestimento vuole riprodurre gli spaccati di pietra naturale, per cui alla base della produzione di questo tipo di rivestimento vi è uno studio approfondito della composizione e delle colorazioni che presentano le pietre naturali.

Stai pensando di rivestire l’esterno della tua casa con della pietra ricostruita, ma non sai dove trovarla?

Lugari, uno deipiù importanti punti di riferimento a Reggio Emilia e a Modena, da oltre cinquant’anni specializzata nella vendita di pavimenti e rivestimenti murali per esterni della marca Biopietra.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere preventivi!

Pietra-ricostruita-Reggio-Emilia-Modena
preventivi-pannelli-biopietra-pavimenti-Modena
prezzi-pannelli-biopietra-Reggio-Emilia
rivestimenti-murali-in-pietra-ricostruita-Reggio-Emilia

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONI

Una volta conclusa la fase di studio ed individuato il tipo di pietra da imitare, se ne preleva un campione in base al quale i tecnici costruiranno gli stampi che verranno combinati in fase di produzione. In genere, ne vengono realizzati 200 per ogni tipologia, che garantiranno un risultato molto realistico e poco ripetitivo.

Successivamente, viene preparato il cemento Portland e la colatura negli stampi appena creati, dove le future pietre subiscono la colorazione e le sfumature.

Infine, gli stampi e il cemento vengono posti in forno per la fase di cottura e dell’essiccazione ad altissime temperature, dopo le quali esce il prodotto finito.

nuovi-materiali-per-rivestimento-camini
ottimo-rapporto-qualita-prezzo
vendita-pannelli-in-pietra-ricostruita-Modena

PREZZI E PREVENTIVI

Quanto costa realizzare una parete in pietra ricostruita?

Il materiale presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è possibile utilizzarlo anche per la realizzazione di rivestimenti interni, come caminetti e pareti.

Per avere maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il catalogo, dove potrai trovare il dettaglio dei prezzi e le specifiche tecniche dei prodotti.

Contattaci per un preventivo gratuito.