RIVENDITA CAMINETTI BERTUCCI: UN MODO ALTERNATIVO PER RISCALDARE LA TUA CASA

Con il passare del tempo e con il progresso tecnologico, il camino è diventato un sempre più un complemento d’arredo più che una fonte di calore per il riscaldamento degli ambienti.

Oggi, invece, si sta registrando un’inversione di tendenza con l’abbandono o l’integrazione del tradizionale sistema di riscaldamento a gas con uno alternativo, che permette di risparmiare sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Per l’acquisto di un camino di qualità e di marca, come Bertucci, o di una stufa a pellet, a Reggio Emilia o a Modena, rivolgiti a Lugari, da cinquant’anni specializzato nella vendita di materiale edile.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Caminetti-Bertucci-Reggio-Emilia-Modena
fornitura-caminetti-moderni-a-legna-Modena
preventivi-caminetti-rustici-Bertucci-Reggio-Emilia
rivendita-camini-bertucci-Reggio-Emilia

CARATTERISTICHE DEI CAMINETTI

Un camino rappresenta da sempre la sensazione di calore tra le mura domestiche. Non c’è niente di più bello di arrivare a casa la sera, dopo una lunga giornata di lavoro e lasciarsi avvolgere dalla sensazione di intimità e benessere che solo un camino acceso può dare.

Il cuore di un caminetto è il focolare, il luogo in cui avviene la combustione. In genere è realizzato in muratura o, come nei moderni camini, è prefabbricato. In genere è di materiali molto resistenti al calore come la ghisa.

All’interno si trova la cappa che provvede a convogliare i fumi verso la canna fumaria. Sotto il focolare è presente un cassetto per la raccolta della cenere e delle griglie la cui funzione e quella di facilitare l’areazione tenendo sollevato il materiale combustibile.

cassetta-per-la-raccolta-della-cenere
fonte-alternativa-per-il-riscaldamento
Stufe-a-pellet-Modena

AGEVOLAZIONI FISCALI PER L’ACQUISTO DI UN CAMINO

L’acquisto e l’installazione di un camino rientrano nella possibilità di usufruire di un bonus fiscale sull’imposta Irpef.

L’importo massimo detraibile non deve superare 96,000 euro ed è possibile accedere alla detrazione entro il 31 dicembre 2013.

L’importo detraibile per il 50% verrà dilazionato in dieci rate annuali, la prima delle quali sarà corrisposta entro la data di inizio lavori.

È importante che il pagamento alla ditta che effettuerà i lavori e al rivenditore sia effettuato tramite bonifico bancario.

CONSULTA IL NOSTRO CATALOGO

Se stai cercando un rivenditore di caminetti Bertucci a Reggio Emilia, Modena e provincia, rivolgiti a Lugari. Presso il nostro magazzino potrai trovare tutto quello che ti serve per installare il camino dei tuoi sogni, dai rivestimenti agli accessori.

Inoltre, ti invitiamo a consultare il nostro catalogo online dove potrai trovare tutto quello che ti serve e le descrizioni tecniche dettagliate dei prodotti.

Attraverso la sezione CONTATTI potrai richiedere un nostro preventivo gratuito e conoscere il dettaglio dei prezzi.